Ripartiamo dal turismo

Per due lunghi mesi abbiamo trattenuto il fiato ora è giunto il momento di tirare fuori tutta la nostra voce!

Dopo un lungo periodo di lockdown durante il quale l’Italia intera si è dovuta fermare a causa del Covid-19, il nostro Paese, la nostra regione sono pronti a riaccendere i motori.

Il Friuli Venezia-Giulia riparte proprio dal turismo: si puntano quindi i riflettori sui nostri mari, le nostre spiagge, le nostre strutture ricettive, i musei, i centri storici…insomma tutto il patrimonio culturale offerto dalla nostra regione.

Sicuramente quest’anno vivremo un’estate un po’diversa dalle altre ma comunque all’insegna del divertimento, del relax e del sole grazie al lavoro ininterrotto di tutto coloro che in questi mesi si sono rimboccati le maniche per permetterci una vacanza in sicurezza. Ci sarà quindi la possibilità di prenotare l’ombrellone comodamente da casa, gli ombrelloni saranno distanziati tra di loro in modo da garantire a tutti lo spazio indispensabile, verranno forniti gel igienizzanti in ogni struttura e indicazioni precise in loco per la sicurezza di tutti. Inoltre è disponibile il nuovo sito Spiagge FVG 2020 un unico portale che riunisce tutti gli stabilimenti del Friuli Venezia-Giulia nel quale è possibile trovare tutte le informazioni.

Sono stati mesi intensi nei quali ognuno ha dato il suo contributo per adeguare tutti gli edifici, impianti, strutture e spazi sulla base delle nuove indicazioni anticovid, ma sono stati anche da monito per un miglioramento e una modernizzazione dell’intero territorio.

Il turismo è una risorsa fondamentale e indispensabile per la nostra regione: da Lignano a Grado, da Trieste alle Dolomiti Friulane, ogni angolo, ogni collina, ogni fiume, ogni lago, ogni vetta, ogni spiaggia ti aspetta!

Se vuoi ripartire, parti per l’Italia, parti per il Friuli Venezia-Giulia per ripagare tutti gli sforzi fatti fino ad oggi!