Incontro a Grado con il Sindaco Claudio Kovatsch e gli assessori Roberto Borsatti e Sara Monferà.

Assessore al Turismo Roberto Borsatti, Sindaco di Grado Claudio Kovatsch, Assessore alle Pari Opportunità Sara Monferà, Presidente Skal FVG Michela Lautieri, Segretario Skal FVG Luis Fumolo.

La serata conviviale organizzata mercoledì 19 ottobre da Skål FVG a Grado assieme al Sindaco Claudio Kovatsch e agli Assessori Roberto Borsatti (Turismo) e Sara Monferà (Pari Opportunità) ha visto una nutrita partecipazione di professioni del turismo, imprenditori e liberi professionisti da tutta la regione.

Dopo l’aperitivo iniziale nell’accogliente lounge bar del Grand Hotel Astoria, la Presidente dello Skal Club Friuli Venezia Giulia, Michela Lautieri, ha dato il benvenuto agli ospiti presentando l’associazione, la sua presenza a livello internazionale, le attività principali e i servizi esclusivi offerti ai suoi Soci.

Si è quindi unito il Segretario Luis Fumolo che ha evidenziato i valori alla base del club: correttezza, amicizia e professionalità, riassunti nel motto Skal “Doing business among friends”.

E’ quindi intervenuto il Sindaco per un breve saluto iniziale da parte sua e dell’amministrazione di Grado.

L’incontro è proseguito nell’affascinante cornice del ristorante Settimo Cielo, dove gli ospiti hanno potuto assaporare prelibatezze a base di pesce e godere della vista dall’alto dell’Isola del Sole.

Verso fine serata gli ospiti relatori sono intervenuti raccontando i progetti futuri e i piani messi in atto per la crescita di Grado nei prossimi anni, sottolineando l’importanza della sinergia tra i territori e comuni del Friuli Venezia Giulia.

E a testimonianza di questa sinergia era presente all’incontro anche il vice sindaco di Lignano, Manuel La Placa, che ha ribadito l’importanza della collaborazione tra i due comuni per il successo e la crescita di entrambi.

Presenti all’incontro anche la Consigliera di Parita del Friuli Venezia Giulia, Anna Limpido, e il Presidente di Manager Italia FVG, Stefano De Martin.